Home Notizie Articoli di Economia e società Giornata di pulizia della laguna sud vicino a Chioggia

Giornata di pulizia della laguna sud vicino a Chioggia

536
laguna sud

Il comitato Brenta Sicuro assieme ad altre associazioni ha organizzato la giornata di pulizia della laguna sud. Hanno raccolto centinaia di sacchi stracolmi di plastica e pneumatici abbandonati

Su idea di Nino Gobbetti si sono trovati i gruppi Chioggia Boat Show, Amico Giardiniere, ASD Pesca Sportiva In Mare, Comitato Intercomunale Brenta Sicuro.  L’area, vicino a Chioggia, era fra barene e suggestive vedute oltre che, purtroppo, grandi cumuli di immondizie di ogni genere..

Tutti assieme si sono dedicati sopratutto alla raccolta della plastica e pneumatici abbandonati in grande quantità. Centinaia i sacchi raccolti, stracolmi di materiale.

La “battaglia” che i gruppi stanno combattendo è solo all’inizio. L’abbandono dei rifiuti è un tema oltremodo spinoso e deve essere affrontato a tutti i livelli, sia istituzionali che di coinvolgimento dei cittadini. Nei casi estremi anche con punizioni esemplari.

Importante coinvolgere i ragazzi più giovani per farli crescere nella consapevolezza del rispetto per la nostra terra, il nostro Unico Mondo. A breve il gruppo avvierà nuove iniziative di pulizia e valorizzazione dei territori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here