Cultura e Spettacolo

Dj-set gratuito di Giorgio Moroder, in piazza a Padova

Da non perdere, stasera a Padova, il dj-set gratuito del leggendario Giorgio Moroder, uno dei “padri” della disco music, premiatissimo per le sue colonne sonore.

Un uomo, un mito, una leggenda: «My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio», dice in questo pezzo dei Daft Punk a lui dedicato Giorgio Moroder, il vincitore di tre Premi Oscar, quattro Grammy Awards e altrettanti Golden Globe (produttore di 14 colonne sonore, ha in bacheca 100 tra dischi d’oro e di platino e ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo) sarà protagonista dell’eccezionale dj-set gratuito (QUI potete gustarne un assaggio, da Vienna) allestito per stasera, venerdì 22 dicembre, nel cuore di Padova, in Piazza Garibaldi.  

Nativo di Ortisei, Giorgio si fa conoscere al grande pubblico nel 1976 con i quasi 17 scandalosi minuti di “Love to love you baby”, che lanciò Donna Summer come assoluta protagonista della nascente scena disco. La sua ascesa artistica avvenne però negli anni successivi: dopo il trasferimento a Los Angeles iniziò a lavorare anche per il cinema realizzando le colonne sonore di film, che sbancarono il botteghino (“Flashdance”, con “What a feeling”, “Top Gun” che conteneva la hit “Take my breath away” dei Berlin, “Scarface”, “American gigolò”, “Fuga di mezzanotte”, “La storia infinita” ecc.), e grandi eventi sportivi come le Olimpiadi di Los Angeles, Seul, Pechino, nonché i Mondiali di calcio Italia ’90, quelli delle “notti magiche”.

Presentando lo show, l’Assessore al Commercio Antonio Bressa ha detto: «Per la prima volta il Natale a Padova ospita un grande artista di fama mondiale per un evento musicale in grado di unire le generazioni e promuovere la nostra città. Il nostro obiettivo è quello di offrire un evento gratuito in piazza per celebrare collettivamente l’avvicinarsi del Natale e investire sull’immagine di una città moderna, vitale e sempre più attrattiva».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock