Servizi Economia e società

Giorgia Pea: centro donna di Venezia non chiude

Il Centro Donna è una delle poche Istituzioni pubbliche che abbia per obiettivo specifico l’elaborazione di politiche al “femminile”.

Giorgia Pea presidente della commissione cultura del comune di Venezia ci parla del centro donna dichiarandoci che i servizi e le funzioni del centro donna verranno assolutamente garantiti. Il servizio dice, però verrà riorganizzato e ristrutturato. Non sarà solo più seguito soltanto dall’assessorato alla cultura ma anche dall’assessorato della coesione sociale. Sostanzialmente i servizi verranno duplicati.

Non rappresenta tutta la politica del Comune di Venezia per lo sviluppo della cittadinanza delle donne, ma ne rappresenta la tipicità ricercata, si mostra come ambito organizzativo che vuole essere un contesto di libertà per le espressioni della società civile rappresentate dalle Associazioni delle donne ed un’opportunità di relazione tra istituzione e società, per costruire il senso dell’abitare uno spazio comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock