Economia e società

Giardino di Villa Querini: inaugurato il restyling

Inaugurato il restyling del giardino all’ italiana di Villa Querini a Mestre. Un grazie va al Rotary Club Venezia Mestre.

Il giardino all’ italiana di fronte a Villa Querini torna essere verde, fiorito e curato. Sono state impiantate più di 300 piante, rifatte le aiuole, risistemati i vialetti e ripristinato l’impianto d’irrigazione.

L’intervento, per un costo di 10mila euro, è stato reso possibile grazie al Rotary Club Venezia Mestre, che ha voluto restituire un angolo di bellezza alla città in occasione del cinquantesimo compleanno del Club.

L’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio alla presenza dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, alla Coesione sociale Simone Venturini, e della presidente del Rotary club Venezia Mestre Tiziana Agostini.

“Il Rotary – ha spiegato la Agostini – è un’associazione internazionale composta da professionisti che dedicano parte del loro tempo e delle loro risorse per migliorare la comunità.”

Sempre la presidentessa afferma come quest’anno l’attività del Rotary a livello internazionale sia stata improntata da una forte coscienza ambientalista. “Abbiamo tuttavia valutato che nella nostra città non ci fosse bisogno di nuove piante, perché Mestre è ricca di parchi e aree verdi, ma che fosse necessario manutenere le aree esistenti, ripristinando uno degli angoli più belli di Mestre”.

Quello che viene richiesto ai concittadini è la cura e il rispetto del nuovo giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock