Servizi Sport

Giants Marghera vs Columbia

La squadra femminile di basket del Giants Marghera e l’arrivederci a Laura Nicolini.In compenso, torna l’allenatore Francesco Iurlaro.

Al Palastefani di Marghera si è giocata l’amichevole di serie A2 di basket femminile fra la Rittmeyer Giants Marghera e la Columbia University. Le americane hanno battuto la squadra di casa per 47 a 70. Il coach delle Giants, Francesco Iurlaro, ci confessa di essere contentissimo di essere ritornato al Marghera dopo tanto e che è stata un’occasione per promuovere sia il settore giovanile della squadra sia per salutare la capitana della squadra, Laura Nicolini, che dopo tanti anni sui campi da basket, precisamente 30, cede lo scettro per diventare sia allenatrice che, si spera, anche madre e moglie di famiglia. Il suo consiglio per le ragazze che vogliono cominciare il loro percorso nella pallacanestro è sicuramente quello di essere umili, di non arrendersi e di sapere che c’è sempre qualcosa da imparare. Iurlaro è stato anche premiato come miglior coach delle finali dopo quella dell’Under 18, avendo dimostrato che le giovani promesse possono essere essenziali per la vittoria anche nei campionati maggiori come quello dell’A2. Ma il riconoscimento dei meriti va sicuramente anche a tutte le giocatrici, alla società e alla dirigenza. L’allenatore però non ha intenzione di fermarsi: le Under 16, difatti, sono cariche e pronte a portare a casa nuove vittorie per il Marghera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock