Cultura e Spettacolo

MusicNews: Gianna Nannini, Giuni Russo e Alexia

Gianna Nannini raduna i suoi fan prima del nuovo album, in arrivo anche il progetto riguardante la scomparsa Giuni Russo e il nuovo della rinnovata Alexia.

Gianna Nannini ha fatto sapere che il prossimo 25 ottobre, due giorni prima della pubblicazione del suo nuovo album “Amore gigante”, incontrerà a Milano i membri del proprio fan club, un appuntamento preannunciato come “ricco di sorprese”: sarà infatti l’occasione per anticipare qualche chicca del disco e ricevere i primi feedback da parte del pubblico più affezionato.

La rocker senese presenterà poi l’album con tre concerti-evento (biglietti già in prevendita su TickeOne) il 2 dicembre al PalaLottomatica di Roma, il 4 al Mediolanum Forum di Milano e il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze. Dal febbraio 2017 la tournée internazionale che toccherà anche paesi dell’Est Europa e probabilmente la Germania, dove quest’anno ha letteralmente spopolato coi concerti dell’”Hitstory Tour“.

Il singolo apripista del nuovo album di Gianna Nannini si potrà ascoltare nelle radio dal 15 settembre, una settimana dopo la pubblicazione di “Armstrong”, il progetto discografico postumo riguardante Giuni Russo, anticipato dal singolo “Non voglio andare via“, il cui video è già disponibile in rete: prodotto da Maria Antonietta Sisini, storica collaboratrice della compianta cantante, e diretto da Carlo Fenizi, vede la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta.

Alexia, invece, sarà sul mercato dal 29 settembre con il suo nuovo “Quell’altra”, che segna un cambio di look – più grintoso rispetto al recente passato – e di cui ha pubblicato la copertina sul suo profilo Facebook. «L’album racconta la carriera di un’artista che ha iniziato da giovanissima e che, oggi, a cinquant’anni riscopre la sua dimensione, più matura e consapevole», ha spiegato Alessia Aquilani (vero nome della cantante spezzina) a proposito del disco, che contiene dieci brani prodotti dall’amico Mario Lavezzi, insieme al quale – ricorderete – partecipò all’edizione 2009 del Festival di Sanremo, con la canzone “Biancaneve”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock