Cultura e Spettacolo

NewMusic, singoli: Ghali, Dolcenera e Le Vibrazioni

Fra i singoli pubblicati oggi segnaliamo l’inedito del rapper Ghali “Zingarello”, quello di Dolcenera (“Un altro giorno sulla terra”), che ha anche coverizzato alcuni pezzi trap e la collaborazione de Le Vibrazioni con Jake La Furia in “Amore zen”.

Dopo “Cara Italia” e la partecipazione (con Sfera Ebbasta) a “Peace & love” di Charlie Charles, Ghali lancia oggi il nuovo singolo “Zingarello” (QUI il video), non contenuto nei due album pubblicati finora e prodotto dall’italo-americano Sick Luke, già collaboratore della Dark Polo Gang, che – ha annunciato il rapper di origini tunisine – sarà ospite del suo concerto al PalaLottomatica di Roma, il prossimo 13 novembre. 

“Cara Italia” l’ha coverizzata Dolcenera in questo EP, intitolato “Regina Elisabibbi” e disponibile solamente in streaming, insieme alle riletture di altri brani trap. Da oggi la cantante di Galatina è online e nelle radio con il singolo “Un altro giorno sulla terra”, scritto e arrangiato da lei stessa, le percussioni sono state registrate a Salvador de Bahia e il video girato interamente a Rio De Janeiro.

«È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare in modo spasmodico e avvolgente, alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione eterna della Terra. Che trippone!», ha raccontato Dolcenera

«Un pezzo allegro e spensierato» (non contenuto nell’album «molto profondo», uscito in occasione della loro partecipazione a Sanremo) è invece la definizione che Le Vibrazioni danno al nuovo “Amore Zen“, che mescola rock e rap, avvalendosi della collaborazione di Jake La Furia. In effetti è una canzone sarcastica, che ironizza sui parvenu: «Siamo tutti animali che vogliono apparire a tutti i costi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock