Cultura e Spettacolo

Novità: Geri Halliwell, Thegiornalisti e Ambra

Novità discografiche: Geri Halliwell propone un brano in memoria di George Michael, Thegiornalisti hanno preparato un singolo estivo e Ambra torna a cantare.

E’ stato presentato stamattina, in anteprima su Spotify, “Angels in Chains”, il singolo registrato da Geri Halliwell come tributo all’amico George Michael, scomparso lo scorso 25 dicembre, che sarà lanciato ufficialmente domani, martedì 20 giugno, sul secondo canale radiofonico della BBC, mentre per acquistarlo online bisognerà attendere venerdì 23 giugno, due giorni prima del 54/mo compleanno di George.

«Quando ho sentito la notizia della sua morte era incinta di nove mesi di mio figlio Monty e piena di emozioni – ha spiegato l’ex Spice – Non sapevo cosa fare di ciò che stavo sentendo, così ho deciso di buttare tutto in una canzone».

E’ pronto il nuovo singolo di Thegiornalisti, il brano (non incluso nell’album “Completamente sold out”, pubblicato nell’ottobre 2016) si intitola “Riccione” e verrà diffuso da mercoledì 21 giugno. L’annuncia un breve teaser sui social media, che anticipa suoni e temi del video. 

Ambra Angiolini torna a cantare: l’ex stellina di “Non è la RAI”, che negli anni ’90 pubblicò quattro album e alcuni singoli (con “T’appartengo”, nel 1994, scalò le classifiche), in seguito ha messo da parte la carriera musicale per dedicarsi a quella di attrice. Con due eccezioni, nel 2008, le sigle di apertura e chiusura del programma “Stasera niente MTV”, da lei condotto: “Voglia, questa voglia” e “Tunga tunga“.

Ora, a diciotto anni dall’ultimo singolo, “Butterfly 2000”, Ambra Angiolini ha inciso una nuova versione di “Io, te, Francesca e Davide“, in duetto con Syria. Scritto da Stefano Borzi, Riccardo Sinigallia e la stessa Ambra, il pezzo fu incluso nel terzo album, “Ritmo vitale”, uscito nel 1997. Syria, che ha reinterpretato la canzone per la sua recente raccolta “10+10”, ha invitato l’ex compagna di Fancesco Renga a inciderne una nuova versione, in duetto, che uscirà venerdì 23 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock