La Macchina del Tempo

George Aaron: Careless Whisper – La Macchina del Tempo

George Aaron ha cantanto Careless Whisper.  Un brano di successo, che ha raggiunto i primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, per George Michael, nel 1984

La canzone, uscita nel luglio del 1984 ebbe subito grandissimi riscontri discografici in patria entrando nella classifica dei singoli inglesi (UK Singles Chart) al 12º posto ad appena dieci giorni dalla sua uscita. Dopo due settimane, era al primo, ponendo così termine alla permanenza di Two Tribes dei Frankie Goes to Hollywood, che durava da nove settimane.

Rimase al primo posto per tre settimane, portandosi in seguito in vetta alle classifiche in altre 17 nazioni, inclusa la Billboard Hot 100 statunitense, dove guardò tutti dal gradino più alto per tre settimane dal 16 febbraio all’8 marzo 1985, sebbene qui (dove il duo fu conosciuto nel suo primo periodo come Wham! UK, per distinguersi da una band americana omonima), il singolo venne accreditato agli Wham!, con la partecipazione di George Michael.

George Aaron cantante che ha scritto assieme ad altri la storia della dance italiana ma che limitare alla sola disco music sarebbe riduttivo. Nel giugno 2017 a ricevuto il premio internazionale “Luigi Centra”.

L’artista vicentino, che nel corso della sua carriera ha venduto milioni di dischi e cantato in tutto il mondo.George Aaron infatti si presenta oggi al suo pubblico con un repertorio maturo, ricco non solo dei suoi successi dance ma anche di raffinate interpretazioni di grandi classici della musica, da Elvis Presley a Frank Sinatra non tralasciando i Beatles, I Queen e George Michael. Nel corso della premiazione George ha voluto ricordare un amico scomparso, il grande Little Tony“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock