Economia e società

Gazzera: arrivano i fondi per continuare i lavori

Qualcosa si muove per la Gazzera e la stazione della metropolitana di superficie di via Olimpia può essere portata avanti.

La giunta comunale ha approvato lo schema di accordo per gestire la fase di stallo seguita al fallimento della cordata imprenditoriale che stava costruendo la stazione nel quartiere Gazzera.

Ora manca la firma della regione ma per il momento è tutto fermo. I pendolari che ogni giorno passano in treno possono vedere i binari ancora da completare costruiti a due chilometri dalla stazione di Mestre.

Il cantiere taglia a metà un quartiere e i residenti sono intrappolati da sempre tra due passaggi a livello. L’Olimpia è ritenuta una stazione strategica per rendere più accessibile il centro di Mestre in un’ottica metropolitana.

Le opere approvate avrebbero un valore di 14 milioni di euro. 2 milioni di euro arriverebbero dal Patto per Venezia firmato da Brugnaro e Renzi. Questi serviranno per il  completamento della viabilità (lotto D3) lungo il sottopasso che dovrà collegare le vie Gazzera Alta e Bassa con via Brendole.

In più ci saranno 3 milioni e 265 mila euro, soldi della Regione necessari per il raccordo Brendole/Castellana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock