Servizi Cronaca

Gara all’Ospedale di Vicenza: i sindacati negano il fatto

Ospedale di Vicenza: Luca Zaia deposita una segnalazione in Procura sulla gara della sofferenza, ma i sindacati negano sia avvenuta.

Nuovi sviluppi sul caso dell’Ospedale di Vicenza. Il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha depositato una segnalazione in Procura sulla folle gara dei medici volta a far soffrire i pazienti. Le organizzazioni sindacali, però, tuonano contro chi ha diffuso la notizia sostenendo che non ci sono prove. Zaia ha richiesto anche una verifica ispettiva dell’Ulss vicentina perché dalle informazioni emerge che era in corso un’inchiesta interna che aveva portato a due provvedimenti disciplinari. Una delle persone coinvolte nella gara, infatti, si sarebbe rivolta al Primario per fermare la competizione a punti sulle sofferenze dei pazienti che doveva durare pochi giorni. Il Segretario Nazionale della NurSind, Andrea Bottega, ha accusato chi ha diffuso la notizia di aver dato via a un’indagine e a provvedimenti su prove inesistenti, tanto che la direzione del sindacato afferma di aver trovato le prove della falsità di tutta la vicenda. I due provvedimenti disciplinari, infatti, riguarderebbero soltanto l’uso del cellulare durante l’orario di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock