Servizi Cultura e spettacolo

Festival Galuppi: Venice Monteverdi Academy

Al Festival Galuppi la Venice Monteverdi Academy si esibisce nel “Vespro della Beata Vergine” dedicato al 450° anniversario della nascita di Monteverdi

Si rinnova a Venezia la 24° edizione del Festival Galuppi, in programma dal 10 settembre fino al 12 ottobre. E’ un evento ormai importante per gli appassionati di musica di tutto il mondo, alla scoperta anche di luoghi meno conosciuti di Venezia.

In particolare possiamo sentire l’esibizione della Venice Monteverdi Academy che ha eseguito il 12 ottobre il concerto di chiusura della celebrazione dell’anno monteverdiano.

Lo spettacolo si è tenuto alla Basilica di San Marco e il gruppo si è esibito nel “Vespro della Beata Vergine” di Claudio Monteverdi per l’appunto. L’esecuzione per soli coro e orchestra è stato diretto dal maestro Roberto Zarpellon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock