Cronaca

Rubano un gondola, denunciati due giovani stranieri

Venezia: due studenti stranieri sono stati denunciati per aver rubato un gondola dagli ormeggi di Bacino Orseolo

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Venezia per prevenire e contrastare i reati predatori in centro storico, i carabinieri del Nucleo Natanti, unitamente alla pattuglia interforze costituita da militari del Reggimento Lagunari e della Stazione Carabinieri San Marco, hanno proceduto al deferimento di due giovani stranieri che avevano appena rubato una gondola.

In particolare, nella nottata, i militari della pattuglia interforze venivano allertati per due giovani che stavano vogando approssimativamente su una gondola poco oltre Bacino Orseolo. La pattuglia si metteva subito alla ricerca dei due e chiedeva il supporto dei carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, in servizio di pronto intervento in centro storico, intercettando poi la gondola in Rio Scoacamini in prossimità del Ramo Secondo Gregolin. Fatta accostare la gondola, i militari scoprivano che si trattava di una coppia di turisti, studenti stranieri, che sostenevano che uno di loro era poco prima caduto in acqua e l’altro, per soccorrerlo sarebbe salito sulla gondola che nel frattempo si sarebbe sciolta dagli ormeggi. In realtà, dai successivi accertamenti emergeva che la stessa era stata asportata dagli ormeggi di Bacino Orseolo e che i due stranieri, che stavano vogando con il remo, si trovavano troppo distanti per essere verosimile la loro versione dei fatti. La bravata, grave sia per il valore del bene asportato sia per il pericolo alla circolazione nautica determinato, dato che non erano in grado di governare il singolare mezzo a remi, ha portato alla denuncia dei due giovani (M.F., inglese del 1996, e M.E.K., statunitense del 1996) per furto aggravato.

La gondola, recuperata senza che avesse subito particolari danni, è stata restituita nella mattinata al gondoliere legittimo proprietario. Nel contesto, la vittima sporgeva denuncia querela nei confronti degli autori del furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock