Cronaca

Furto di gioielli della collezione “Al Thani” esposta a Palazzo Ducale

Il furto di gioielli della della collezione “Al Thani è avvenuto intorno alle ore 10. I ladri avevano forzato una teca dalla quale avevano asportato un paio di orecchini ed una spilla in diamanti oro e platino.

Stamattina, verso le ore 10,00 è scattato l’allarme presso il Palazzo Ducale dove oggi si conclude la mostra dei gioielli della collezione “Al Thani” composta di oltre 270 pezzi di impareggiabile fattura.

Istantaneo la richiesta di intervento al 113 ed il conseguente intervento immediato di personale della Polizia già presente in P.zza San Marco. I poliziotti hanno subito sigillato l’area per non perdere nessuna traccia che potesse essere utile alle investigazioni.

Da subito si è potuto verificare che ignoti ladri avevano forzato una teca dalla quale avevano asportato un paio di orecchini ed una spilla in diamanti oro e platino.

I malfattori, approfittando della folla presente alla mostra, all’arrivo della Polizia, si erano già dileguati abbandonando il Palazzo Ducale.

Sul posto l’intervento della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica di Venezia che hanno dato via alle indagini con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo di Roma.

Le indagini seguono la tecnica dei cerchi concentrici attraverso anche la ricerca di immagini di videosorveglianza che possano aver immortalato i delinquenti.

È in corso una prima ricostruzione degli eventi, al fine di contestualizzare gli autori del furto anche dal punto di vista dei partecipanti. Questo colpo che appare clamoroso per la sua esecuzione sembra, invece, del tutto vano dal momento che sarà pressoché impossibile porre sul mercato i preziosi rubati che sono, per la loro particolarità, riconoscibili da ogni esperto e quindi difficilmente “piazzabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock