Home Video Gallery TG del Polesine Fulvia Fois: violenza sulle donne in polesine

Fulvia Fois: violenza sulle donne in polesine

1407

Fulvia Fois: negli ultimi anni sono incrementati i casi di stalking, atti persecutori. Oltre un terzo delle donne del mondo hanno subito violenze

Fulvia Fois, avvocato e delegato provinciale fondazione Marisa Bellisario. Ci ha parlato di un tema purtroppo sempre presente nelle notizie di cronaca e nei tg, stiamo parlando di donne che subiscono violenze o molestie o stalking da parte di un uomo, e in alcuni casi queste donne hanno perso la vita proprio a causa di quest’uomo. Oltre un terzo delle donne del mondo hanno subito violenze da parte di un uomo. Negli ultimi anni sono incrementati i casi di stalking, atti persecutori.

Dal 2009 nel nostro codice penale è stato introdotto il reato di stalking, con esso si intendono tutte le condotte persecutorie verso una persona e che interferiscono nella vita privata della stessa. Fulvia Fois, ci dice, il reato di stalking si concretizza quando ci sono almeno due episodi di minacce o molestie. La donna per tutelarsi deve o contattare un avvocato, rivolgersi al centro donna o alle forze dell’ordine. Ma non bisogna aspettare, perché già il giorno dopo potrebbe essere troppo tardi. Quest’anno ci saranno numerosi eventi su questo tema, chi è interessato anche solo a ricevere qualche informazione in più può contattare Fulvia Fois.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here