Cultura e Spettacolo

Francesco Renga al Mirano Summer Festival

Francesco Renga sarà a Mirano il 13 luglio e proporrà i brani dell’ultimo album “Scriverò il tuo nome”, certificato disco d’oro, e tutti i successi.

Francesco Renga annuncia un nuovo concerto estivo, parte del nuovissimo progetto live dal titolo “Scriverò il tuo Nome”, il tour estivo che segue il successo delle prime date nei palazzetti. L’opportunità di ascoltare dal vivo tutti i successi di Francesco è stata annunciata per il prossimo 13 luglio al Mirano Summer Festival di Mirano (Venezia), inizio live alle 21.30 nell’area degli impianti sportivi di Via Cavin di Sala. I biglietti per il concerto, saranno in vendita a partire dalle 11.00 di domani, venerdì 3 marzo, sul circuito Ticketone.

Il nome dell’amore è al centro del live, con i più grandi successi e il nuovo album “Scriverò il tuo Nome” pubblicato ad aprile 2016 per Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane. Nel nuovo lavoro, Francesco ha voluto confermare alcune importanti collaborazioni recenti e del passato e ha scelto di avvicinarsi a nuovi giovani autori. Dopo “Il mio giorno più bello nel mondo” Francesco Renga con Fortunato Zampaglione firma “Spiccare il volo”, “Perfetto”, “Migliore” e “Così diversa”, con Ermal Meta, (autore in Tempo reale del brano “Era una vita che ti stavo aspettando”) firma “Il Bene” e con Dario Faini (che con Renga e Mancino aveva scritto nel 2012 “La Tua Bellezza”), collabora in “Rimani così”.

Con Diego Calvetti in questa occasione torna a lavorare sui brani “13 Maggio” e “A meno di te”. Nuove sono le collaborazioni tra Francesco e Tony Maiello, co-autore di “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per Sempre”, con Matteo Valicelli scrive “Sulla Pelle” e quella con Francesco Gabbani in “L’amore sa”. Nek, insieme a Renga, a Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, firma “I nostri giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock