Home Video Gallery Servizi Economia e società Francesco Moraglia: favorevole all’autonomia

Francesco Moraglia: favorevole all’autonomia

278

A due settimane dal referendum sull’autonomia il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia si schiera a favore dell’autonomia del Veneto

Francesco Moraglia, patriarca di Venezia dalla trasmissione “Stanze Vaticane” su tgcom24 si schiera a due settimane dal referendum: “bisogna capire le giuste rivendicazioni di una rappresentatività di una minoranza di popolazione”

Moraglia continua parlando che se esiste da tempo nel Veneto il desiderio dell’autonomia è giusto manifestarlo, anche se ha aggiunto “bisogna evitare la frammentazione”. Gli altri vescovi della regione sono dello stesso avviso di Moraglia.

Il patriarca è dell’avviso che non si deve interrompere il dialogo, considerare il referendum un occasione  “una sfida , ossia come un’occasione per crescere come comunità veneta e italiana”

Riflettendo sulla situazione in Catalogna Moraglia vuole assolutamente evitare situazioni simili ritenuta “pericolosa”. La chiesa veneta è dunque schierata soprattutto se si considera il supplemento dei settimanali diocesani di Padova e Vicenza (La Difesa del Popolo e La Voce dei Berici).

In questi giornali si sottolinea che “il referendum c’è e vale la pena che sia un’occasione per crescere come comunità veneta e cristiana”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here