Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Francesco Briggi: il costume di Melissa Satta per il Volo dell’Aquila

Francesco Briggi: il costume di Melissa Satta per il Volo dell’Aquila

599
0

Francesco Briggi costumista del famoso atelier Pietro Longhi ci presenta il vestito che indosserà Melissa Satta per il volo dell’Aquila

Ospite al Social Tg Francesco Briggi costumista del famoso atelier Pietro Longhi. Oltre a fornire i costumi alle bellissime Marie, per quest’anno vestirà anche il Sindaco di Venezia e sua moglie. Manifestazioni d’epoca e figuranti sono il pane quotidiano dell’atelier Pietro Longhi, ma non solo, è capitato anche di lavorare per grandi firme come Chanel. Le stoffe che utilizzano per gli abiti delle Marie sono di Rubelli, un bellissimo damasco di seta azzurro grigio cangiante, con degli intarsi di un altro tessuto viola grigio, l’ispirazione viene dai quadri veneziani del Carpaccio e del Bellini.

La capigliatura anch’essa super attenta alle tradizioni di un’epoca ormai passata, ma che nel carnevale diviene presente. Briggi si definisce un sarto, perché il sarto è quello che fa tutto, ma anche uno storico. Un tempo si usava lana lino e seta, adesso c’è un evoluzione del tessuto, ma quando si ricrea un abbigliamento bisogna far prima una ricerca. Quest’anno Melissa Satta indosserà per il volo dell’Aquila un abito ideato apposta per lei Dell’Atelier Pietro Longhi in collaborazione con la Diesel. Per il vestito sarà utilizzato il Jeans, questa è una piccola anteprima che ci ha dato Francesco Briggi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here