Servizi Economia e società

Forze dell’ordine mobilitate per il weekend

Le forze dell’ordine si mobilitano, fine settimana di Fuoco a Venezia.

Visti i numerosi eventi del fine settimana a Venezia le forze dell’ordine si sono mobilitate per rispondere in maniera efficacia agli eventuali pericoli. Sabato era prevista la partita del Venezia allo stadio Penzo contro il Parma; l’anno scorso ci fù una scontro tra tifoserie in Strada Nuova.

Domenica invece sono calati in laguna ambientalisti da tutta Europa per l’ennesima manifestazione contro le grandi navi a Venezia. L’inizio della manifestazione era previsto alle 15 dove era prevista sia gente a piedi che in barca.

Le forze dell’ordine si sono preparate al meglio contro i No tav della Val di Susa, No Muos siciliani e i No Tap del Salento. Per i due eventi era alta la tensione per l’allerta terrorismo.

Sul fronte della grandi navi a Venezia le grandi compagnie crocieristiche hanno accettato la proposta per la proposta alternativa del canale Vittorio Emanuele.

Alcune compagnie hanno già svolto simulazioni di navigazione lungo le nuove rotte; ora si aspetta il via libera del governo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock