Raccomandata Espresso

I forestali pagati per andare a lavoro in Puglia

La regione rimborsa ai forestali i soldi spesi per spostarsi da casa: fino a seicento euro al mese

Due esempi sul nostro Paese che non conosce il senso del ridicolo. Forestali in Puglia con particolari rimborsi per il viaggio da casa al posto di lavoro, e esorcisti boccacceschi a Palermo, dove sembra di vivere in un film-commedia sexy anni ’70. Sorridiamo insieme, che altrimenti sarebbe da piangere.

Quella del corpo forestale è l’unica categoria ad essere rimborsato anche per andare al lavoro ogni mattina. Il bonus che percepiscono arriva fino a seicento euro al mese per lavoratore con un costo annuo che sfiora i 3 milioni di euro. Un contratto in vigore dal 2012, a quanto pare, contrario alla spending review e che dovrebbe aggiornarsi con sostanziosi tagli. Ma la questione presenta un’anomalia, perché questi operai non sono dipendenti pubblici, ma privati, nonostante abbiano rimborsi spese con i fondi della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock