Jesolo Live

Food Experience al Palazzo del Turismo

Food Experience: “Snack Design e Breakfast Style” è l’evento che si sviluppa in tre giorni, dal 17 al 19 marzo, presso il Palazzo del Turismo, aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Organizzato da PlannerEvents di Stefania Cosma e Claudia Ferronato, e patrocinato dal Comune di Jesolo e dall’Associazione Jesolana Albergatori, intende emozionare il pubblico con una “food experience” che si focalizza principalmente sul territorio, un gustoso assaggio che anticipa le tendenze delle strutture ricettive di Jesolo proponendo, al tempo stesso, nuove idee e servizi agli imprenditori del settore.

Il Palazzo del Turismo è interpretato come un enorme incubatore di tendenze e soluzioni per chi opera a Jesolo e una golosa opportunità per il grande pubblico che potrà degustare e dedicarsi allo shopping del gusto, assistere a showcooking, lab e workshop.

Focus puntato sullo snack in tutte le sue declinazioni, sia dolce che salato, collegato alle varie occasioni della giornata, dalla colazione all’aperitivo serale, passando per il brunch, la merenda, il coffee e il tea time. Il pubblico e gli operatori del settore troveranno contenuti dedicati e più aree in cui lasciarsi coinvolgere da questa esperienza.

Expo Place, Degusta Zone, Food Park (street food), Showcooking, Workshop Room, Kids Area sono le tappe di un percorso sensoriale unico nel suo genere, in cui ci si lascia guidare da imprenditori, artigiani, professionisti, specialisti, formatori e comunicatori.

Tre i principali temi salati per i tre giorni dell’evento: Tramezzino Day (sabato 17) Hamburger Gourmet (domenica 18), Cicchetti 4.0 (lunedì 19). Tanti gli argomenti degli showcooking, dolci e salati: snack a base di prodotti da forno, dolci, biscotti, cioccolata, spezie (masala e curry), tramezzini, una gara coinvolgerà i locali jesolani nella preparazione del miglior hamburger gourmet. E ancora cicchetti, “la colazione del contadino”, le ricette delle nonne.

Degustazioni di tutti i tipi, dalla tartare al gelato gastronomico, dalle marmellate ai salumi, dal formaggio ai biscotti, dal caffè alla birra e al vino. Due servizi del tè, cinese e inglese, oltre alla cerimonia del tè giapponese e allo scoppiettante bubble tea. Si parlerà di case history di successo come nel caso di Tramezzini NYC, di luoghi emozionanti del territorio come l’Osteria senz’Oste, vista attraverso un romanzo e un racconto fotografico, dei superfoods che ci allungano la vita, delle bevande del cuore (tè, caffè, cioccolato e vino), di allergeni e intolleranze, di istruzione, del network di successo Bimbi Educati, di percorsi digitali, del Tea Corner come innovativo servizio per strutture ricettive, di pane, dolci e prodotti da forno.

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