Cultura e Spettacolo

I Foo Fighters hanno aperto il weekend di Firenze Rocks

Fine settimana da sogno per i rockettari che nei quattro giorni di Firenze Rocks si possono godere: Foo Fighters, Guns N’Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne.

Oltre sessantamila spettatori, giunti da ogni angolo del paese e dall’Europa, hanno partecipato ieri sera all’unica esibizione tricolore dei Foo Fighters che ha inaugurato il festival Firenze Rocks: «Sono passati tre anni dal nostro ultimo concerto in Italia, e questa sera recupereremo», ha detto il frontman Dave Grohl, che poco dopo la metà dello show ha ospitato sul palco i Guns N’Roses, per suonare insieme “It’s so easy”.

La band di Axl Rose e Slash sarà di scena stasera – a sua volta in esclusiva per il nostro paese – dopo lo straordinario concerto sold-out della scorsa estate a Imola davanti a 80.000 spettatori. Prima di loro risuonerà sul palco il rockabilly metal dei danesi Volbeat, lo sludge metal dei Baroness e il synth-punk dei losangelini The Pink Slips.

Domani, sabato 16 giugno, sarà la volta degli Iron Maiden: dopo il tour mondiale a supporto del loro 16/mo album in studio “The book of souls”, hanno allestito il “Legacy of the beast World Tour”, con una scaletta che intreccia le più grandi hit e brani dall’ultimo disco. Il cartellone prevede inoltre la presenza di un’altra leggenda del metal, i tedeschi Helloween, e del frontman dei Korn Jonathan Davis che presenterà il suo nuovo progetto solistico.

Il protagonista più atteso di domenica è invece il leggendario Ozzy Osbourne, forte di oltre cinque decadi di carriera, come solista e nei Black Sabbath, pronto a dire addio alla vita on the road dopo oltre 2.500 concerti in tutto il globo. Nel giorno di chiusura del festival sono attesi anche Avenged Sevenfold, gli storici Judas Priest (oltre 40 anni di carriera e vincitori nel 2010 del Grammy Award per la miglior “esibizione metal”), e i Tremonti, la band del chitarrista Mark Tremonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock