Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Olivier Lexa: Fondazione delle Arti Venezia

Olivier Lexa: Fondazione delle Arti Venezia

314
0

Olivier Lexa, presidente della Fondazione delle Arti Venezia, ci ha parlato della presentazione di questa fondazione e del suo scopo di valorizzazione degli eventi culturali di Venezia.

Abbiamo intervistato Olivier Lexa, presidente della Fondazione delle Arti Venezia, che sarà presentata nelle giornate di sabato e domenica. Lo scopo della fondazione è creare una connessione, che si è vista spesso venire a mancare, tra gli enti culturali di qualità ed il pubblico, che comprende sia i visitatori ma anche i veneziani.
Spesso,infatti, a Venezia molte iniziative culturali che vengono organizzate non ricevono l’interessa meritato, in quanto messe in ombra da progetti con fini più commerciali. Si è già venuto a creare un partnership con la Biennale di Venezia, con il teatro La Fenice e con i Musei Civici. La fondazione avrà sede a Palazzetto Pisani, un bellissimo edificio veneziano che è sempre stato un luogo rappresentativo della cultura, infatti nel 900 ospitava un salotto letterario.

La fondazione è sostenuta da un consiglio direttivo, formato da un gruppo di imprenditori, ma anche di attori e operatori culturali provenienti da vari luoghi, anche al di fuori di Venezia e dell’Italia, accomunati da un unico valore, l’amore e la passione per Venezia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here