Servizi Economia e società

Fondaco dei Tedeschi: superate le previsioni

Superate le previsioni di ingressi il Fondaco dei Tedeschi

Dal 1 ottobre del 2016 il Fondaco dei Tedeschi è stata visitato soprattutto da asiatici, poi americani, italiani e russi. Superate le previsioni, che si attestavano sui 2 milioni di ingressi.

Bilancio straordinario per il mega store con le griffe più famose del mondo, che ha aperto lo scorso anno a Rialto. L’edificio famoso per essere stato il Fontego dei Tedeschi e poi sede delle Poste centrali. Il tempio del lusso, che da lavoro a 400 persone, quasi tutti giovani laureati dell’università di lingue di Ca’ Foscari.

Da poco ha festeggiato il suo primo anno di attività con una sfilata di abiti realizzati nel laboratorio di sartoria del carcere femminile della Giudecca, a cui seguiranno eventi culturali per tutto l’autunno.

Per l’anniversario, l’occasione per parlare del flusso da primato di 3 milioni di visitatori, anche i 400 addetti hanno festeggiato con un party al piano terra.

I dati parlano naturalmente di visitatori attirati oltre che dallo shopping, anche dall’edificio, frutto di un restyling di prestigio e dalla terrazza panoramica.

Infatti dal tetto dell’edificio offre una vista mozzafiato a 360 gradi sul complesso di isole veneziane. Inoltre il centro beneficia dei flussi di turisti che affollano Venezia.

“Con l’apertura del T Fondaco dei Tedeschi – ha spiegato Eleonore de Boys-son, presidente Europa e Middle East di Dfs – volevamo creare un nuovo punto di riferimento globale del mondo dei department store di lusso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock