Home Video Gallery Servizi Economia e società Flavia Pastò: la realizzazione dei labirinti

Flavia Pastò: la realizzazione dei labirinti

1040

Flavia Pastò, architetto paesaggista e assessore del turismo, racconta di come una sua passione è diventato un lavoro, e della realizzazione dei suoi labirinti.

Nostra ospite Flavia Pastò, architetto paesaggista, specializzata in labirinti. è anche assessore al turismo del comune di Jesolo. Come assessore del turismo e delle pari opportunità, per la festa della donna, ha messo in piedi una serie di eventi. Tra queste letture dedicate alle donne e una serie di volantinaggio che prevedere l’affissione di immagini di donne famose, in giro per la città.

Il labirinto della fondazione Giorgio Cini, dedicato a Borges, voluto dalla moglie. lo scrittore amava moltissimo venezia e lo paragonava ad un labirinto, simbolo che ricorre moltissimo nei suoi libri poiché emblema della vita degli uomini.

Questo è stata uno dei primi lavori di Flavia, i labirinti sono diventati una sua passione e ha lavorato a Jesolo realizzando i 5 labirinti d mais. L’idea è stata presa da americani e portata in Italia, sono stati realizzati questi 5 labirinti in dei campi di mais, di diversa difficoltà.

Flavia Pastò ha scritto inoltre un libro sui luoghi della memoria. “le pietre sanno parlare”, titolo che dimostra come gli elementi della natura sono testimoni di ciò che accade nella nostra città. Parla dunque dei memoriali e dei materiali con i quali sono stati costruiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here