Servizi Economia e società

Flavia Pastò: la realizzazione dei labirinti

Flavia Pastò, architetto paesaggista e assessore del turismo, racconta di come una sua passione è diventato un lavoro, e della realizzazione dei suoi labirinti.

Nostra ospite Flavia Pastò, architetto paesaggista, specializzata in labirinti. è anche assessore al turismo del comune di Jesolo. Come assessore del turismo e delle pari opportunità, per la festa della donna, ha messo in piedi una serie di eventi. Tra queste letture dedicate alle donne e una serie di volantinaggio che prevedere l’affissione di immagini di donne famose, in giro per la città.

Il labirinto della fondazione Giorgio Cini, dedicato a Borges, voluto dalla moglie. lo scrittore amava moltissimo venezia e lo paragonava ad un labirinto, simbolo che ricorre moltissimo nei suoi libri poiché emblema della vita degli uomini.

Questo è stata uno dei primi lavori di Flavia, i labirinti sono diventati una sua passione e ha lavorato a Jesolo realizzando i 5 labirinti d mais. L’idea è stata presa da americani e portata in Italia, sono stati realizzati questi 5 labirinti in dei campi di mais, di diversa difficoltà.

Flavia Pastò ha scritto inoltre un libro sui luoghi della memoria. “le pietre sanno parlare”, titolo che dimostra come gli elementi della natura sono testimoni di ciò che accade nella nostra città. Parla dunque dei memoriali e dei materiali con i quali sono stati costruiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock