Home Video Gallery Servizi Cronaca Un fine settimana innevato durante il Ponte dell’Immacolata

Un fine settimana innevato durante il Ponte dell’Immacolata

182
CONDIVIDI

L’arrivo della neve ha fatto finire prima un fine settimana cominciato sotto i migliori in tutti i mercatini di natale all’aperto del veneziano

La spolverata di fiocchi di neve cominciata verso le 16 di domenica non avrebbe creato grossi disagi se non fosse caduta proprio nel momento del rientro dalla montagna. Si sono allungate le code che si formano normalmente. Ed è andata ancora peggio per gli italiani che avevano scelto l’Europa per il ponte dell’immacolata.

A Londra due voli sono stati cancellati e chi stava rientrando a Venezia ha dovuto trovare un alloggio di fortuna. Sono invece slittati di qualche ora i collegamenti da Amsterdam, Francoforte e Colonia. L’allerta soprattutto per le strade ghiacciate continuerà con una pausa mercoledì, giorno in cui è previsto un’attenuazione del maltempo. E attenzione stiamo parlando di gelicidio, non si tratta di brina che si ghiaccia sulle strade, ma di pioggia che cadendo su una superficie più fredda sotto gli zero gradi gela e crea la formazione di uno strato di ghiaccio molto pericoloso perché non è visibile ad occhio nudo e in questi giorni si è formato di frequente a causa del vento di tramontana che ha colpito varie città.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here