Cultura e Spettacolo

Fine della corsa (davvero!) per Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese si sciolgono per davvero! Ma prima – oltre a partecipare al Festival di Sanremo – faranno un Tour d’Addio, fra aprile e maggio 2018. 

Elio e le Storie Tese hanno confermato l’annuncio dei mesi scorsi: il gruppo si scioglie, ma prima i fan potranno di vederli ancora dal vivo, oltre che al Festival di Sanremo: all’inizio dell’anno uscirà un nuovo album di inediti (contenente il brano in gara all’Ariston, “Arrivedorci”, e il singolo pubblicato a ottobre, “Licantropo vegano”) e dal 20 aprile inizierà un Tour d’Addio, mentre domani al Forum di Assago, andrà in scena quello che era stato presentato come “l’ultimo live” della band.

«Siamo stati sommersi da un’ondata di affetto, così abbiamo deciso di fare un tour di addio per poter salutare tutti», ha detto Elio, mentre l’organizzatore F&P group fa sapere che quando è stato annunciato il concerto del 19 dicembre il Tour d’Addio non era stato programmato; di conseguenza, onde evitare disagi al pubblico proveniente da fuori, tutti i residenti extra-lombardi che hanno acquistato il biglietto per il concerto del Forum avranno il diritto ad un biglietto omaggio per una tappa del tour relativamente alla propria regione»

Il gruppo ha spiegato che il percorso di queste ultime settimane è stato veloce e pieno di scelte azzardate: «Baglioni ci ha chiesto di dare il nostro ultimo addio sul palco del Festival e per noi è come una ciliegina sulla torta. È l’occasione per dire a tutti che la nostra è una storia strana, originale». Il brano è nato in pochi giorni: «”Arrivedorci” è un modo simpatico per dirci ciao. Siamo in buoni rapporti. Ci sciogliamo come band ma questo non vuol dire che non ci vedrete più».

Il tour, che comincia il 20 aprile al Pala George di Montichiari (Brescia), il giorno dopo farà tappa alla Kioene Arena di Padova e terminerà il 23 maggio a Rimini. I biglietti saranno disponibili QUI, dalle 16:00 di mercoledì 20 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock