Economia e società

Alla fiera di Vienna apre “Casa Jesolo”

Casa Jesolo, l’iniziativa del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice alla fiera “Ferien Messe”

Apre “Casa Jesolo” alla Fiera di Vienna. In un paese come l’Austria, che sempre più preferisce Jesolo per le vacanze estive, ma non solo, la cittadina balneare veneziana ha deciso di ricreare, in uno degli appuntamenti fieristici più importanti d’Europa, quella situazione fatta di accoglienza, senso di essere a casa, opportunità, sorrisi… insomma, di tutte quelle caratteristiche che fanno stare bene gli ospiti di Jesolo. Ecco, allora, che nel cuore della “Ferien Messe”, in programma a Vienna dal 12 al 15 gennaio, nasce “Casa Jesolo”.

“Nell’ambito del progetto “Manifestazioni fieristiche 2017” – spiega il presidente del Consorzio di Imprese Turistiche, JesoloVenice, Giovanni Simonetto – parteciperemo alla fiera di Vienna con una iniziativa innovativa, che va oltre alla semplice presenza e distribuzione del materiale promozionale. Con “Casa Jesolo” vogliamo ricreare quel senso di accoglienza, ma anche di appartenenza alla nostra città, quel senso di stare bene che ogni giorno tutti gli imprenditori della città sanno dare ai loro ospiti”. All’interno della fiera, dunque, è stato acquistato uno spazio di complessivi 42 metri quadrati, dov’è stata allestita “Casa Jesolo”, suddivisa in spazi per gli incontri, la distribuzione del materiale, i contatti, ma anche semplicemente il piacere di prendere un caffè o un aperitivo, nello spirito della vacanza a Jesolo. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, assessorato al turismo.

Per quanto riguarda il materiale promozionale, sono state appositamente realizzate per questo appuntamento, le “Quick Guide”: brochure promo-commerciali in lingua tedesca, che promuovono la città e alcune iniziative particolari e di eccellenza, come i “Club di Prodotto”. I “club” sono prodotti che arricchiscono l’offerta turistica sulla base di esigenze speciali del proprio ospite. Ci sono i Fur All (rientrano nel progetto complessivo di una città capace di ospitare turisti anche con esigenze “speciali”), Family, Walk, Bike e Pet. E quando si sceglie l’albergo che si identifica con il “club” che più si desidera, si ha diritto ai servizi aggiuntivi relativi a quel tipo di offerta. Sono già 106 le aziende che hanno aderito ai “Club di Prodotto”.

Da ricordare che la Ferien Messe  nel 2016 ha totalizzato oltre 148mila visitatori e si tratta del più importante momento di incontro per gli ospiti austriaci già affezionati a Jesolo.

Altro materiale che sarà distribuito: il magazine “I’m Jesolo”, Ambient Bike, mappe, cartoline 3D, svariati gadgets. E ci sarà una estrazione quotidiana di soggiorni premio e gadgets istituzionali.

“Estendo l’invito a tutti gli operatori che si trovano alla fiera di Vienna, perchè utilizzino questo spazio per incontrare i loro clienti, in un momento piacevole e conviviale: Casa Jesolo è la casa di tutti. Siamo molto fiduciosi sul fatto che “Casa Jesolo” funzioni e venga apprezzata – conclude Simonetto -, contando di poter ripetere questo progetto anche in altri appuntamenti fieristici europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock