Home Video Gallery TG del Polesine 17° edizione della Fiera del libro di Porto Viro

17° edizione della Fiera del libro di Porto Viro

465

17° edizione della Fiera del libro “non solo Shakespeare…” a Porto Viro, mostra, mercato, readings letterari, laboratori creativi, fiabe animate e molto altro.

La “Fiera del libro di Porto Viro” giunta alla sua XVII° edizione, sarà ispirata quest’anno a Shakespeare in occasione dei 400 anni dalla sua morte. La programmazione seguirà a grandi linee la formula già ampiamente collaudata nelle precedenti edizioni, con ampio spazio alle attività laboratoriali e di promozione alla lettura per i bambini, che hanno registrato negli anni scorsi un notevole afflusso di visitatori sia di Porto Viro che dei Comuni della Provincia.

Il materiale pubblicitario quest’anno si presenta con una nuova veste grafica. Il disegno, che richiama il nome della biblioteca dei ragazzi di Porto Viro “La bottega di Pinocchio”, è stato realizzato per l’occasione da una giovane disegnatrice locale, Cristina Zaninello, che, tra l’altro, esporrà nel periodo della Fiera del libro altri suoi disegni presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale. La manifestazione ha un duplice obiettivo: da un lato stimolare l’attenzione al panorama editoriale, incentivando la passione per la lettura e consentendo l’acquisto di libri a prezzi convenienti, dall’altro promuovere i servizi e le attività delle biblioteche comunali sollecitando l’interesse e la curiosità verso lo strumento “libro” inteso quale forma privilegiata di comunicazione creativa, divertente e stimolante, incoraggiando , contestualmente, lo sviluppo di atteggiamenti di fruizione attiva di bambini, giovani ed adulti nei confronti del libro.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here