Economia e società

Festività Pasquali a Jesolo: firmata l’ordinanza anti alcol

Festività pasquali a Jesolo: il divieto entrerà in vigore a partire dalle ore 22.00 di sabato 31 marzo e fino alle 24.00 di lunedì 2 aprile su tutta la zona di Jesolo Lido e dell’arenile, dove sarà vietata la vendita per asporto. la detenzione in qualunque contenitore e il consumo di bevande alcoliche

E’ stata firmata dal sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, l’ordinanza che vieta la detenzione, il consumo e la vendita per asporto di bevande alcoliche sulle aree pubbliche e demaniali nella zona del Lido di Jesolo, in occasione delle festività pasquali.

Il provvedimento emesso dall’amministrazione è volto a garantire la tranquillità e la sicurezza di cittadini ed ospiti nei giorni delle festività della Pasqua e prevenire possibili episodi come la “pasquetta alcolica”, che qualche anno fa ha visto migliaia di giovani organizzarsi attraverso i social network per raggiungere Jesolo con il solo scopo di ubriacarsi alla ricerca del divertimento eccessivo. Dopo quell’episodio, la città ha deciso di tutelarsi e tutelare le persone con la predisposizione di questo strumento che viene riproposto ogni anno.

“Con questa ordinanza intendiamo dare un segnale forte – ha dichiarato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – ai nostri cittadini e ai tanti ospiti che arriveranno in città per trascorrere la Pasqua in tranquillità e serenità. A Jesolo c’è spazio per tutti, giovani compresi, ma non per chi intende venire qui a cercare o portare eccessi e disturbo.

Questo non è divertimento, vogliamo dirlo con chiarezza e fermezza: atteggiamenti di questo tipo non saranno tollerati”.

“E’ un atto dovuto nei confronti della nostra città e di chi guarda a Jesolo come una località in cui si può passare del tempo e divertirsi in maniera responsabile – ha quindi aggiunto l’assessore alla Sicurezza, Otello Bergamo -. Ci sono tanti giovani che capiscono cosa sia il giusto divertimento e quali i rischi nell’inseguire gli eccessi. E’ questo il pubblico giovanile che Jesolo cerca”.

Il provvedimento entrerà in vigore a partire dalle ore 22.00 di sabato 31 marzo e fino alle 24.00 di lunedì 2 aprile su tutta la zona di Jesolo Lido e dell’arenile, dove sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, effettuata anche attraverso distributori automatici. Sarà consentita la vendita per asporto solo di bevande alcoliche per uso domestico che dovranno essere chiuse in appositi involucri.

Il divieto riguarderà anche la detenzione in qualunque contenitore e il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione in luogo pubblico, ad eccezione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati. L’accertamento della violazione da parte degli agenti della Polizia locale, comporterà oltre a pesanti sanzioni, anche la verifica di eventuali responsabilità penali da parte dell’autorità preposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock