Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Festival Show grandi nomi e in spiaggia festival del fuoco

Festival Show grandi nomi e in spiaggia festival del fuoco

1040
Festival Show

I più importanti eventi a Jesolo: giovedì 10 agosto torna il Festival Show, sabato 12 HOLI, il festival dei colori e per ferragosto lo spettacolo pirotecnico sul mare

Il Festival Show, la kermesse di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella, torna a Jesolo – in piazza Torino – giovedì 10, alle ore 21, con un cast straordinario. Ci saranno: Alessio Bernabei, Baby K, Bianca Atzei, Cuzn, Levante, Mario Venuti, Riki, Shade e, eccezionalmente, gli STADIO.

Per il contest dedicato agli emergenti si sfideranno la cantante Giorgia di Padova e il cantautore Nico di Ragusa. Presenta Giorgia Surina, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affianca sul palco ogni sera Paolo Baruzzo.

La serata è a entrata libera  ma le offerte vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Quest’anno, inoltre, il Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).

In ogni serata del Festival Show sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”).

Il Festival Show viene trasmesso in diretta in radio e, per il secondo anno consecutivo, segue l’evento REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) con il quale si è rinnovata la partnership. Il meglio del Festival Show andrà in onda a partire dal mese di agosto.

HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI – SUMMER TOUR 2017

Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana, è ripartito alla grandissima con il summer tour 2017. Sold out al debutto nella spiaggia di Sottomarina, una tappa allo Sherwood Festival di Padova che ha registrato la presenza di quasi 20.000 persone, 10.000 partecipanti a Vicenza e molte migliaia di entusiasti holi lovers in tutte le altre tappe!

Con quasi 80 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, Holi è un fenomeno senza precedenti. Basti ricordare la foto del bacio colorato tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, oppure il regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa romana dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori.

Dopo il record di presenze registrato l’anno scorso, il tour più colorato d’Italia è tornato più grande che mai!

Sabato 12 agosto, nell’arenile di piazza Brescia, a Jesolo, torna HOLI, il festival dei colori – Summer tour 2017. Inizio dalle 16 alla mezzanotte con apertura porte alle 15.30.
sacchettini di polvere colorata si potranno acquistare all’interno del festival. Per ragioni di sicurezza sarà vietato inserire all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio.

FESTE MARINARE 2017

Il pesce è protagonista delle tradizionali Feste Marinare 2017 organizzate dalla Polisportiva di Cortellazzo presso il Centro Sportivo.

In una festosa atmosfera, con intrattenimento musicale e ballo, si possono degustare piatti della cucina locale e vini tipici, a partire dalle 18.30.

Gli ultimi due appuntamenti dell’estate: venerdì 11 e sabato 12 agosto

MISS SOLE: SI PREMIA LA PIU’ BELLA E ABBRONZATA

Jesolo premia la turista più bella e abbronzata. Lunedì 14 agosto, come da tradizione, alle 21, in piazza Manzoni viene eletta Miss Sole 2017. Tra tutte le turiste di Jesolo, italiane e straniere, viene premiata la più bella ed abbronzata. L’evento è promosso dal Comitato Manzoni con il patrocinio del Comune di Jesolo. Ingresso gratuito.

FESTIVAL DEL FUOCO DI FERRAGOSTO

Martedì 15 agosto la città di Jesolo celebra il Ferragosto 2017 con un suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare, il più atteso dell’estate. I fuochi verranno accesi dall’arenile di piazza Brescia. La manifestazione inizia alle ore 23 per una durata di 30 minuti.

POESIE ALL’ALBA

Poesie all’alba,la rassegna pensata per chi ama iniziare la giornata in poesia e musica, propone cinque appuntamenti sul lungomare, dalle 6.45 alle 7.45, ogni venerdì fino al 25 agosto.

Calendario prossimi appuntamenti:

  • 11 agosto: Le emozioni perdute – via Orseolo, Consorzio Milano
  • 18 agosto: Diavoli e Santi, Contadini e Briganti – zona Chiosco Marinella, Consorzio Manzoni
  • 25 agosto: Spuntini Teatrali – zona Chiosco Zio Berto, Consorzio Mazzini

Cast artistico: Giovanni Giusto, Guido Laurjni, Bruno Lovadina, Valter Esposito, Alejandro Vaillant, Benedetta Botter, Lorenzo Cittadini, Nicola Dal Bo.

In caso di maltempo la manifestazione viene posticipata alla mattina successiva. La rassegna è organizzata dall’associazione culturale “Teatro dei Pazzi” in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here