Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo A Padova il Festival dell’Oriente

A Padova il Festival dell’Oriente

374
Festival dell'Oriente
La magia e il fascino dell'Oriente, di scena a PadovaFiere nei prossimi weekend.

Un’immersione nelle culture e nelle tradizioni del continente asiatico con il Festival dell’Oriente

Torna finalmente a Padova la magia, il fascino e la bellezza del mondo Orientale! Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell’Oriente sta per fare tappa in Veneto con tre intensi week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento, per una nuova edizione ricca di fantastiche novità.

Uno straordinario viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.

Contesto prescelto sarà come sempre il complesso fieristico PadovaFiere, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell’atmosfera di paesi lontani ed affascinanti nei giorni 2-3-4; 8-9-10-11 e 16-17-18 Dicembre, dalle 10:30 alle 22:30.

Vi attendono spettacoli folkloristici di forte impatto, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze e seminari, e tanto altro ancora.

Le moltissime mostre fotografiche e pittoriche, offriranno l’occasione di ammirare le bellezze, l’arte e la cultura dei paesi Orientali, lasciandosi conquistare ed affascinare da paesaggi mozzafiato, meravigliosi elementi storici ed architettonici, ritratti e primi piani, squarci di vita quotidiana con i suoi usi e costumi, il mondo della flora e della fauna, per un emozionante viaggio virtuale in magiche terre lontane.

Ampio spazio alla nobile tradizione delle discipline da combattimento con il “Festival delle Arti Marziali”, e al mondo olistico e della cura di corpo, mente ed anima con il settore “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”. Menzione speciale inoltre per lo straordinario divertimento dell’Holi Festival, la festa del colore in chiave Bollywood, che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle tre domeniche (4, 11 e 18 Dicembre) a partire dalle 15:00.

Il sabato sera, invece, alle ore 22:00, uno dei palchi principali dedicati al folklore si trasformerà in una vera e propria discoteca Orientale, dove il pubblico potrà danzare al ritmo delle più coinvolgenti ed entusiasmanti musiche degli spettacoli del Festival.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here