Home Love in Venice Festa delle Marie 2018: scopri come partecipare

    Festa delle Marie 2018: scopri come partecipare

    3426

    Festa delle Marie 2018: la giuria sceglierà fra le candidate le 12 Marie, il giorno 28 gennaio presso Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Sono già arrivate le prime iscrizioni

    La Festa delle Marie 2018 ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali. La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni. Viene inaugurata con il corteo delle dodici ragazze veneziane. Il corteo storico, accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, parte da San Piero di Castello, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è…” da un’idea di Bruno Tosi.

    Come iscriversi alla Festa delle Marie 2018

    Al concorso possono partecipare tutte le ragazze RESIDENTI A VENEZIA E PROVINCIA(non è sufficiente il contratto d’affitto). Le concorrenti potranno iscriversi, inviando via e-mail a: info@festadellemarie.com

    • la fotocopia della carta d’identità (OBBLIGATORIA)
    • due fotografie, una primo piano, una figura intera
    • numero di telefono, e-mail se straniere il permesso di soggiorno ENTRO IL 25 GENNAIO 2018
    • consegnare il coupon originale firmato dalle 14,00 alle 14,30 a Cà Vendramin Calergi., sede della selezione il 28 gennaio 2018.
    • Le ragazze che non consegneranno il coupon originale non potranno accedere alla selezione.

    Il coupon verrà pubblicato dal 28 dicembre sul giornale, IL GAZZETTINO tutti i giorni, tranne il lunedì. In questa edizione potranno iscriversi anche quelle ragazze che, nelle passate edizioni, sono state selezionate per far parte del corteo storico delle Marie ( damigelle e damigelle di corteo). RESTANO ESCLUSE SOLO LE RAGAZZE CHE SONO STATE ELETTE MARIE NELLE PRECEDENTI EDIZIONI.

    La Giuria sceglierà fra le candidate le 12 Marie, il giorno 28 Gennaio presso Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. La selezione (anche per la tutelare la privacy) avverrà a porte chiuse. Saranno ammessi solo i componenti della giuria,  La Presidente e gli addetti ai lavori. La Giuria Ufficiale sarà composta al massimo da 15 giurati. La votazione verrà fatta con un punteggio dall’1 al 5. Saranno scelte le ragazze che avranno ricevuto complessivamente il punteggio più alto. Secondo il numero delle partecipanti la Giuria potrà, a sua discrezione, nella prima selezione esprimere la propria  preferenza senza intervistare le concorrenti.

    Grande Novità del 2018

    Alla selezione il 28 gennio a Cà Vendramin Calergi le 12 ragazze che avranno ricevuto il punteggio più alto saranno le 12 Marie. Le prime 2 ragazze escluse, cioè la 13a e la 14a potranno essere chiamate a sostituire una delle 12 Marie, se una, per motivi vari,
    (rinuncia, malattia, comportamento scorretto) non potrà partecipare più alla manifestazione.

    Se questo non avvenisse, le due ragazze saranno le damigelle della Maria vincitrice il 13 febbraio, ultimo giorno di Carnevale e vivranno un giorno intero nell’atmosfera magica della “Festa delle Marie”.

    Il 13 febbraio la Giuria ufficiale voterà la”Maria dell’anno 2017 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here