Cultura e Spettacolo

Festa della Sensa: pronto il gemellaggio tra Venezia e Firenze

Festa delle Sensa: Firenze gemellata con Venezia

La buona notizia di oggi riguarda la Festa della Sensa, in programma quest’anno domenica 8 maggio. Sarà Firenze la città gemellata con Venezia in occasione della festa, lo ha comunicato, nei giorni scorsi, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il quale ha specificato che la scelta di Firenze non è casuale, poiché in questo 2016 ricorre il 50esimo anniversario “dell’acqua granda”, ovvero l’alluvione del novembre 1966 che ha colpito entrambe le città. Brugnaro ha dichiarato che è un onore per Venezia essere gemellata, in occasione di questa grande festa, con la città medicea, dalle tradizioni millenarie e con la quale Venezia ha sempre avuto un’ottima sinergia consolidata dai recenti progetti per il turismo nazionale.
Da parte sua il sindaco di Firenze, Dario Nardella, si è detto grato al collega Brugnaro per avere invitato la città alla storica festa della Sensa per celebrare un gemellaggio segnato dalla cultura e dalla bellezza dei rispettivi inestimabili patrimoni, proprio nell’anno in cui si ricorda il dramma del 4 novembre 1966.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock