Cultura e Spettacolo

Festa della Befana 2018 al Parco Piraghetto

L’anno nuovo al Piraghetto si annuncerà crepitando e risuonando con la festa della Befana 2018. Nordic walking, parco armonico e falò ti aspettano per passare insieme il pomeriggio dell’Epifania in maniera davvero speciale.

Alle 14.30 inizierà in collaborazione con Nordicwalkinitaly l’attività “La Befana vien dal Nordic”, con la consegna dei pettorali e il riscaldamento per la grande camminata che prenderà il via alle 15.30 e durerà circa un’ora. Durante la serata, i pettorali dei nordic walker saranno sorteggiati per i ricchi premi in palio.

Alle 16.30 inaugureremo con un concerto il parco armonico, la nuova area del Piraghetto dedicata alla musica. Questa orchestra sperimentale e sociale proposta e realizzata da Viva Piraghetto è potuta venire alla luce grazie al contributo di tutti i cittadini sul territorio nazionale che ne hanno votato il progetto durante la scorsa primavera, facendogli ottenere i fondi necessari. Il parco armonico con i suoi tamburi armonici, metallofoni a muro, e strumenti a percussione aerofoni è di tutti, rispecchia i principi di inclusione, la promozione di attività sociali, culturali e ambientali e la valorizzazione del parco cittadino.

Alle 17.30 “Bruciamo la vecchia”. Si rifà al rituale falò delle più antiche tradizioni di inizio anno per “bruciare” il brutto del passato. E’ un momento per stare insieme e augurare a tutti noi un buon anno nuovo.

Per festeggiare non mancherà lo stand enogastronomico con cioccolata calda e vin brulé. Sempre attivo sarà il nostro punto di raccolta offerte per l’associazione culturale Viva Piraghetto.

Ti aspettiamo al parco sabato 6 gennaio dal primo pomeriggio per concludere le feste natalizie e iniziare il 2018 in armonia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock