Cronaca

Weekend di ferragosto: traffico intenso nelle autostrade

Autostrade Venete: traffico, come da previsioni (bollino rosso) si conferma intenso nel sabato che precede Ferragosto ma la viabilità risulta scorrevole

Il picco di transiti si è verificato questa mattina dove all’altezza di Arino di Dolo (in corrispondenza con l’innesto del Passante) si è registrato un picco di 4900 transiti in un’ora. Da segnalare un incidente in autostrada alle 7.10 prima di Padova est in direzione Venezia, quindi nella tratta di competenza della Brescia Padova, che ha visto coinvolte un’auto e una moto, nessuna conseguenza né per le persone coinvolte né, in modo significativo, per la circolazione.

Sempre nella mattinata, questa volta lungo il Passante, fra i caselli di Spinea e Martellago, quindi in direzione Trieste, una bicicletta si è staccata dal camper che la trasportava sulla corsia di sorpasso, pronto l’intervento degli ausiliari di CAV Concessioni autostradali venete che ha rimosso l’ostacolo dalla carreggiata senza che si formassero code.

Sono attivi, secondo il piano esodo 2016, presidi di personale CAV in corrispondenza delle intersezioni A4/A57 e A4/A27 per la predisposizione di eventuali deviazioni nel minor tempo possibile. Attivi i servizi, sempre tramite l’impiego degli Ausiliari della Viabilità, di presegnalazione delle code, fondamentale per la prevenzione degli incidenti, e il servizio di pronto intervento in caso di incidente, con quattro unità per ogni turno, ciascuna dotata di un furgone attrezzato.

Sono presenti presidi fissi con carri attrezzi adibiti al soccorso meccanico, leggero e pesante presso i caselli di Spinea e Padova Est. Un presidio sanitario fisso è allestito in corrispondenza dell’Area di servizio di Arino Est della A4 con ambulanza e personale medico. CAV ricorda, infine, di prestare attenzione nelle aree di servizio e di non lasciare in auto oggetti di valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock