Cultura e Spettacolo

MusicNews: Fabrizio De André, Tozzi e Pausini

Un film su Fabrizio De André, prima al cinema e poi in tv, dove slitta lo show di Umberto Tozzi, mentre Laura Pausini farà il giudice nell’X Factor spagnolo.

Sarà nei cinema per due giorni, il 23 e 24 gennaio 2018, “Principe Libero”, il film biografico sulla vita di Fabrizio De André (interpretato da Luca Marinelli): dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, i primi successi con relative esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene. La fiction, scritta da Francesca Serafini e Giordano Meacci, con Luca Facchini alla regia, andrà poi in onda a febbraio su Rai1.

Se nel frattempo non ci saranno cambi di palinsesto, come capita a “40 anni che Ti amo”, il concerto-evento di Umberto Tozzi rimandato nella programmazione di Canale5. Un destino che sembra inevitabile quello dell’esibizione all’Arena di Verona: inizialmente prevista per il 18 settembre, era slittata, per un improvviso problema di salute del cantautore, al 14 ottobre, mentre la messa in onda in programma per il 23 dicembre è stata spostata al 30 dicembre, per lasciare spazio all’ultima puntata di “Music” di Paolo Bonolis.  Nel corso dello show si sono alternati, accanto a Tozzi: Raf, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali, Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri

Laura Pausini, invece, farà il giudice nella quarta edizione spagnola di X Factor, che laggiù si chiama Factor X e andrà in onda su Telecinco. Un ruolo non inedito, che ha già rivestito più volte, sempre all’estero: a The Voice in Messico nel 2015 e 2017, in Spagna nel 2015 e a La Banda, negli Stati Uniti nel 2015 e 2016.

Un impegno televisivo che non la distrarrà dalla promozione del nuovo album, il cui primo singolo è atteso per gennaio, ma Laura potrebbe anche essere ospite d’onore al prossimo Festival di Sanremo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock