Eventi a Venezia

Eventi Tradizionali veneziani e Le Città in Festa

Venezia è ricca di eventi tradizionali tra cui il Carnevale, la Festa della Sensa, la Festa del Redentore e la Regata Storica

Venezia con il suo vivere “lento” attira numerosi visitatori ogni anno. Le tradizioni di Venezia continuano a richiamare interessi e curiosità sul territorio. Tra gli eventi più importanti, viene celebrata la Festa del Redentore durante il periodo estivo. Cerimonia che illumina con i suoi fuochi d’artificio tutto il bacino di San Marco. Il Redentore ricorda la liberazione dalla peste del XVI secolo.

Importante è anche la Regata Storica con la parata di figuranti in costume e delle imbarcazioni. Durante l’anno si svolge anche la Festa della Sensa che rinnova il rito dello sposalizio del mare.

Venezia è anche famosa per il suo Carnevale, il quale è diventato sinonimo stesso della città. Celebrazione articolata in più settimane che si rivolge ad un pubblico di tutte le età.

Per i residenti nuovissima è la Manifestazione Le Città in Festa. Realtà che si occupa di animare l’intero territorio del veneziano. L’obiettivo è la realizzazione di una maggior vivibilità.

Il portale Venezia Unica offre tutte le informazioni aggiornate su spettacoli, eventi e manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock