Economia e società

Un’estate di grandi interventi di manutenzione a Jesolo

Lavori pubblici, un’estate di grandi interventi di manutenzione non solo a Jesolo Lido ma anche a Jesolo Paese

Roberto Rugolotto, assessore ai Lavori Pubblici, fa il punto sullo stato di avanzamento dei diversi lavori di manutenzione intrapresi in questi mesi, non solo a Jesolo Paese, ma anche al Lido, dove si è provveduto alla riasfaltatura delle vie Aquileia, Verdi, Levantina, Dante e Partecipazio nonché alla messa in sicurezza dei marciapiedi che le costeggiano.

«Si sta concludendo in questi giorni la fase di lavori di manutenzione delle strade del centro storico iniziati nella scorsa primavera, con interventi che hanno riguardato le vie Donizetti, Garibaldi, Piave Vecchio, Pirami, Santa Cristina. Contemporaneamente è stato installato il portale di segnalazione dell’attraversamento pedonale che collega il ponte della Vittoria con il piazzale della chiesa e sono state sostituite con tecnologia LED le tradizionali lampade dell’illuminazione pubblica con consistente risparmio di energia elettrica e conseguenti benefici in termini economici ed ambientali”.

I lavori che rientrano in un piano pluriennale di manutenzioni, cui si dà corso sulla base delle risorse disponibili.

«Sono anche iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Pirami e a breve inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi in via Nazario Sauro sul lato del fiume, cui si aggiungeranno alcuni interventi minori per realizzare degli abbassamenti nei marciapiedi che facilitino l’accesso ai disabili – prosegue Rugolotto – Si tratta di interventi programmati da tempo, finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione ma anche il decoro della nostra città. L’investimento complessivo è di circa 800.000 euro, ai quali devono aggiungersi altri 950.000 euro stanziati per lavori che inizieranno nel prossimo mese di ottobre, con interventi che interesseranno il Lido e alcune frazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock