Cronaca

Guardia medica diagnostica una bronchite, ma muore 2 ore dopo

A Portogruaro una guardia medica è stata denunciata in un esposto per aver diagnosticato ad una donna di 58 anni una semplice bronchite. Lei dopo due ore è morta.

Secondo la testimonianza del marito della vittima, il medico di guardia sarebbe arrivato a casa loro quasi quattro ore dopo la richiesta di aiuto. Ha minimizzato i sintomi della paziente, riconducendoli a una banale bronchite. Le ha prescritto un paio di medicinali senza neanche visitarla e se n’è andato.

Due ore dopo la donna è è mancata. L’episodio è successo il 27 gennaio 2018 a Teglio Veneto, nel Portogruarese. Ora spetterà alla magistratura valutare gli eventuali profili di responsabilità medica: il marito della vittima, non sapendo capacitarsi del modo in cui è stata affrontata l’emergenza, ha deciso di rivolgersi alla Procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock