Cultura e Spettacolo

Debutta oggi, in 800 sale, “Star Wars – Gli ultimi Jedi”

Da oggi, nei cinema italiani, l’ottavo episodio della saga spaziale creata da George Lucas: “Star Wars – Gli ultimi Jedi” (Pericolo SPOILER nell’articolo!).

Dopo la prima di Londra (c’erano anche J-Ax e Rovazzi!), esce oggi in 800 copie “Star Wars – Gli ultimi Jedi”, (trailer) ottavo film della saga creata da George Lucas, scritto e diretto da Rian Johnson, che ha tra i suoi punti di forza un duello all’Ok Corral (ovviamente con spade laser), una serie di tradimenti, qualche morte eccellente e soprattutto il pericolo che stavolta la Resistenza contro il Lato Oscuro possa davvero scomparire… ma più di tutto in questo sequel del “Risveglio della Forza”, uscito nel 2015, si impone prepotentemente la presenza femminile.

A cominciare dalla protagonista Rey (Daisy Ridley), misteriosa figlia di un mercante di rottami del pianeta desertico Jakku che, dopo essere stata abbandonata da bambina, scopre di avere in sé la Forza. Però, ha bisogno di un maestro che le insegni a controllare i suoi poteri, e così dopo molte avventure scopre il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario.

Luke non si fida della giovane, dopo essere stato ingannato dal suo ultimo discepolo Kylo Ren (Adam Driver) passato al nemico, ma Rey non molla, e alla fine diventa la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a combattere contro le truppe del sinistro Primo Ordine in aiuto della Resistenza che perde sempre più colpi.

Accanto a lei, troviamo l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l’aliena Maz Kanata (Lupita Nyong’o) e il Generale Leia Organa (ultima interpretazione di Carrie Fisher), tutti contro le forze del Lato Oscuro, guidate dal Leader Supremo Snoke (Andy Serkis in performance capture). Nel cast anche Benicio del Toro, nei panni di DJ, hacker decifratore di codici e supercattivo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock