Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Epifania a Jesolo: tutti gli appuntamenti

Epifania a Jesolo: tutti gli appuntamenti

2289
CONDIVIDI
Epifania a Jesolo

Appuntamento con l’Epifania a Jesolo tra falò del pan e vin, pinza e vin brulè. Il 5 gennaio, ci sarà il Pan e Vin del Centro storico organizzato dalla Pro Loco

 Ultimi giorni di festività natalizie sul litorale jesolano. Dopo i grandi appuntamenti con i mercatini di Jesolo Christmas Village e il Paese di Cioccolato che hanno accompagnato cittadini e ospiti nell’ultimo mese, si avvicina ora il tradizionale momento dell’Epifania a Jesolo. Una festa molto sentita in tutto il territorio che vede ogni anno l’accensione dei tradizionali falò e i festeggiamenti con pinza e vin brulé.

Nel tardo pomeriggio del 5 gennaio il svolgerà il Pan e Vin del Centro storico organizzato dalla Pro Loco con i volontari storici del paese in riva al fiume Sile. I festeggiamenti si arricchiranno ulteriormente coinvolgendo il Centro storico. Grazie infatti al grande successo del Paese di Cioccolato, l’Amministrazione comunale di Jesolo ha deciso di scommettere ulteriormente su Jesolo paese.

In accordo con gli organizzatori di Xmas eventi, le casette bianche che hanno caratterizzato il periodo natalizio in piazza primo maggio saranno messe a disposizione per i festeggiamenti dell’Epifania. Verrà distribuita la pinza, dolce tipico del periodo, vin brulé e, per i più piccoli, cioccolata calda e calze della “befana” piene di ogni golosità. Un’opportunità per festeggiare il nuovo anno nel segno della tradizione.

“Credo che questa sia la dimostrazione più importante di quanto l’amministrazione abbia a cuore il nostro Centro storico – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo -. Ci siamo fortemente impegnati negli ultimi mesi per dare anche a questa parte della nostra città occasione di visibilità, credendo fortemente nelle potenzialità dei suoi “attori”, commercianti in primis. Abbiamo pensato così al Paese di Cioccolato, un autentico villaggio natalizio nella piazza principale del Centro storico che ha rallegrato le feste con un’atmosfera unica. Ora con l’iniziativa per l’Epifania continuiamo a scommettere su questa realtà, convinti che meriti attenzione e opportunità”.

Le zone in cui si svolge sono:

  • Centro Storico (lungo il fiume Sile, vicino al municipio)
  • Sabbiadoro (vicino all’ospedale)
  • Ca’ Fornera (campo sportivo)
  • Piazza Trieste (patronato)
  • Amici di Bruno (zona industriale)
  • Via Fornasotto
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here