Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Enrico Pistello: videomaker di cortometraggi

Enrico Pistello: videomaker di cortometraggi

1078

Enrico Pistello creatore di cortometraggi visibili anche su televenezia

Il successo di Enrico Pistello è dovuto a Youtube, tramite il social network ha diffuso le sue produzioni di cortometraggi. Ha cominciato con la sua passione partita 30 anni fa con la fotografia poi è passato ai video. Prima di pubblicare le sue opere su Youtube i suoi video non venivano visti.

I video se li teneva per sé e le mostrava ad una piccola cerchia di persone: la famiglia e qualche amico. Ad un certo punto c’era stato qualcuno che ha visto i filmati ed qualcuno si è espresso  in maniera positiva su di essi.

Secondo l’uomo quei film non doveva tenerli nel cassetto e quindi Pistello ha iniziato ad usare Youtube. Così qualche tv ha iniziato ad apprezzare queste opere online, e adesso sono in visione su diverse reti televisive tra cui Televenezia.

L’intento di Pistello è di emozionare gli spettatori, non usando solo una grafica accattivante, ma cercando di creare una storia con una narrazione in sottofondo.

Una delle soddisfazioni quest’anno sono state  arrivate dalla Mostra del Cinema di Venezia nello stand del Veneto, lui è molto contento di questo successo. Per mettere in mostra i suoi cortometraggi Pistello è stato contattato da un regista che riteneva molto belli e interessanti quei cortometraggi.

Così il regista gli ha chiesto di collaborare con il suo lavoro, così Pistello ha preparato la  presentazione per il progetto del film. Il film è trattato dal romanzo di Sebastiano Vassalli “Marco e Mattio”, invece il progetto del film si chiama “Mattio” che prende nome anche il titolo del film

Nel futuro Pistello continuerà a fare video e la speranza di emozionare le persone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here