Cultura e Spettacolo

Eminem bombarda di rime il presidente Trump

Uno dei video più condivisi in Rete nelle ultime ore ha per protagonista Eminem che, da un parcheggio di Detroit, attacca con un rap il presidente Trump.

«Odiamo Trump», questo il succo di quattro minuti di “tempesta” contro il presidente degli Stati Uniti da parte di Eminem, in occasione dei BET Hip Hop Awards. In questo rabbioso “freestyle” (cioè un rap in cui si improvvisano rime, assonanze e giochi di parole) dedicato al Capo della Casa Bianca, il rapper dice, fra l’altro: «Abbiamo in carica un kamikaze che probabilmente provocherà un olocausto nucleare», dopo aver aperto la performance, in un parcheggio di Detroit, con le parole «Calm before the storm», la «Quiete prima della tempesta», a cui Trump ha fatto riferimento pochi giorni fa dopo un summit con i vertici militari.

L’attacco di Eminem è a 360 gradi e riguarda anche le strategie di comunicazione del presidente che punta alla «distrazione di massa quando attacca la NFL, così ci concentriamo su questo invece di parlare di Portorico o della riforma della legge per le armi in Nevada. Tutte queste tragedie, lui si annoia e preferirebbe una Twitter storm con i Packers», dice, riferendosi agli attacchi di Trump e del suo staff nei confronti delle squadre della National Football League finite nel mirino della Casa Bianca per le proteste inscenate durante l’esecuzione dell’inno nazionale.

Arrivano poi le rime indirizzate al pubblico: «Il resto d’America si alzi in piedi. Noi amiamo i nostri soldati e amiamo il nostro paese, ma odiamo il fottuto Donald Trump», e ai suoi fan sostenitori del commander in chief: «Traccio una linea sulla sabbia: o siete a favore o contro. E se non sapete decidere chi vi piace di più e non sapete da che parte schierarvi… Lo farò io per voi: fottetevi», conclude, mostrando il dito medio alla camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock