Servizi Cronaca

Emanuele Tosatto “Venice is more than pigeos”

Venice is more than pigeos è un sito creato da Emanuele Tosatto per dare consigli utili ai turisti in vacanza a Venezia

Il sito di Emanuele Tosatto “Venice is more than pigeos” , con 600 iscritti su Facebook, da consigli utli ai turisti in visita a Venezia. Nel sito si può parlare delle piccole curiosità, luoghi dove andare a mangiare come osterie e ristoranti e tutte le attrazioni culturali.

Sulla pagina Facebook i turisti che si iscrivono sono quasi tutti turisti che ritornano a Venezia, anche più volte l’anno, e non è vero che ci sono turisti mordi e fuggi. Precedentemente Tosatto aveva presentato un piano di flussi alla giunta di Venezia, in collaborazione con il Movimento 5 Stelle. Il progetto era ritenuto semplice e gratis, quando si parla di progetti onerosi di solito le amministrazioni si tirano indietro.

Il piano di Tosatto

Il piano di Tosatto e il suo gruppo era la creazione di un pass di accesso in aree in città, perché essa accoglie anno 20 milioni di pendolari turisti. L’obiettivo Tosatto era di puntare a creare quel pass per questo enorme numero di persone, potendo creare un tesoretto per Venezia di 60/80 milioni.

Questo tesoretto potrebbe essere impiegato per il bene di Venezia sistemando i ponti, garantendo pulizie adeguate delle strade e altre opere utili. Legalmente  il sindaco Luigi Brugnaro ritiene che vietare l’ingresso ai non eventuali paganti potrebbe essere una norma anti-costituzionale.

Tosatto ritiene che sia più importante il bene comune della città, i turisti giornalieri rappresentano più un costo che un beneficio per Venezia. Tosatto continua ricordando che i residenti Veneziani pagano le tasse rifiuti anche per questi 20 milioni di turisti.

Il gruppo “Venice is more than pigeos” ha intenzione di creare un turismo produttivo, donando numerosi benefit ai pernottanti a Venezia per più di tre giorni. Tosatto continua spiegando che ci sono un infinità di possibilità con il turismo produttivo, magari dando vantaggi come sconti ai vaporetti o la carta Venezia gratis.

La proposta di Tosatto, è stata studiata dal sindaco e la sua giunta, è stata integrata in alcuni spunti insieme ad progetti di altri.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock