Cultura e Spettacolo

A Treviso: Elvis Days e Yggdrasil Festival

Treviso torna agli anni ’50 e ’60 con “Elvis Days”, il festival dedicato al Re del rock’n’roll, a Dosson di Casier il salto nel passato è ancora più ampio!

Torna a Treviso, dal 16 al 18 giugno, a ridosso di Porta Santi Quaranta, il festival dedicato a Elvis Presley con un programma ricco di appuntamenti, concerti, workshop e spettacoli a tema dedicati all’America: una full immersion di tre giorni per respirare e vivere le atmosfere degli ’50 e ’60, dominati musicalmente dal Re del rock’n’roll.

Ci saranno, infatti: una messa gospel, la parata di macchine d’epoca, il mercatino vintage, memorabilia uniche, pinstripers, una clothing vintage area, barbieri anni ’50, maestri dell’argento e degli accessori per moto. Ma anche il contest per il titolo di “Miglior Sosia di Elvis”, parecchi concerti, dj set, giostrine per i bimbi e workshop con ballerini professionisti, oltre al Finger Food Festival, che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

Se volete fare un salto ancora più grande a ritroso nel tempo, negli stessi giorni – dal 15 al 18 giugno – appena fuori Treviso, nel Parco di Villa de Reali, a Dosson di Casier, andrà in scena lo Yggdrasil Festival, un caratteristico evento popolare, che potremo definire “celtico, medievale e fantasy”, per conoscere un particolare modo di vivere e usufruire di vari intrattenimenti: dai concerti musicali agli spettacoli di fuoco e spada, dall’illustrazione di giochi antichi e all’esibizione di artisti di strada.

Ci sarà inoltre un mercato medievale colorato e pittoresco, con più di 60 stand, da Italia, Austria, Germania e Spagna, che offriranno oggetti fatti a mano come abiti, gioielli, oggetti in pelle e legno, oltre a buon cibo e tanta birra. DA segnalare che quando scenderanno le tenebre, l’intera area verrà illuminata da fuochi naturali, torce e candele, per creare la tipica atmosfera di tempi e luoghi antichi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock