Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo “Elle” e gli altri nuovi film in sala

“Elle” e gli altri nuovi film in sala

179
La locandina di "Elle" di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert, vincitore di due Golden Globe e di due Cesar.

Le novità al cinema: “Elle”; “Life – Non oltrepassare il limite”; “La cura del benessere”; “Non è un paese per giovani” e “Slam – Tutto per una ragazza”.

A 25 anni dall’uscita nelle sale (americane) di “Basic Instinct”, il 20 marzo 1992, torna il regista Paul Verhoeven con “Elle“, vincitore di due Golden Globe e altrettanti César, gli Oscar francesi: Isabelle Huppert, capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari e le sue relazioni sentimentali con il pugno di ferro, ma un evento traumatico cambierà la sua vita.

Life – Non oltrepassare il limite” è  un thriller fantascientifico incentrato sull’equipaggio di una stazione spaziale in missione per trovare nuove forme di vita su Marte. Fanno parte della spedizione Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds.

La cura del benessere” di Gore Verbinski, l’artefice del successo della saga “Pirati dei Caraibi”, racconta di un giovane e ambizioso impiegato mandato a recuperare il Ceo della società per cui lavora in una struttura svizzera specializzata nella cura del benessere, in cui sta però accadendo qualcosa di molto sinistro.

L’Italia propone “Non è un paese per giovani“, commedia di Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Sergio Rubini e Nino Frassica, che si occupa della “fuga dei cervelli”, i giovani che vanno all’estero alla ricerca di un futuro migliore, tema che il regista toscano tratta da quasi tre anni in una trasmissione radiofonica. Di giovani parla anche “Slam – Tutto per una ragazza“, la storia di un 16enne che non vuole incappare nell’errore di diventare genitore alla sua età, come capitato a sua mamma e sua nonna, ma una ragazza potrebbe rovinare i suoi piani…

Segnaliamo infine il grande successo di “Pino Daniele – Il tempo resterà“, il docu-film di Giorgio Verdelli che dal 20 al 22 marzo, ha raccolto oltre 600 mila euro e 55mila spettatori in 270 sale, e così numerosi cinema stanno programmando ulteriori repliche della pellicola.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here