Servizi Politica

Elezioni amministrative: a Chioggia è fenomeno 5 Stelle

Chioggia. A sorpresa i 5 Stelle conquistano il secondo posto e il loro candidato sfiderà il sindaco uscente il 19 giugno.

Nel Comune di Chioggia ci sarà il ballottaggio: la sfida è tra Giuseppe Casson, il sindaco uscente e Alessandro Ferro, candidato del Movimento 5 Stelle. In città si parla già di fenomeno 5 Stelle, visto che il Movimento ha conquistato un insperato secondo posto con il 21.84% dei voti, dietro al sindaco uscente che ha ottenuto il 35.05% dei consensi. E’ un ballottaggio che in pochi si aspettavano, tanto che i Pentastellati sono andati a festeggiare il felice risultato davanti al municipio. Il candidato del Movimento 5 Stelle ha 41 anni, è architetto, è sposato e padre di una bambina e lo attendono 15 giorni durissimi per tentare la scalata al Comune di Chioggia, senza cercare apparentamenti. Marcellina Segantin, candidata sostenuta dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha perso per un soffio e avrebbe il 20% di voti da offrire, anche se l’affluenza al ballottaggio cala sempre sensibilmente. Anche Giuseppe Casson sceglie di correre senza nessun apparentamento e ciò rende ancor più interessante la campagna elettorale dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock