Home Video Gallery Servizi Politica Elezioni 2018, Brugnaro: Larghe intese per cambiare l’Italia

Elezioni 2018, Brugnaro: Larghe intese per cambiare l’Italia

344

Elezioni 2018: il sindaco Luigi Brugnaro è intervenuto sui nuovi equilibri che si stanno formando nel centro destra in un intervista al Corriere della Sera

Brugnaro consiglia ai leaders del fronte Berlusconi-Salvini-Meloni di seguire il modello Venezia. “Io – spiega – ho sempre visto con favore un’alleanza più larga, basata sull’asse Pd-Fi. Al di la’ del governo di tutti i giorni, sui grandi temi, dal debito alle riforme, serve una super-maggioranza dei responsabili, di chi ha a cuore il bene del Paese prima del proprio”.

E l’impegno dei parlamentari del Pd è stato prezioso per portare fondi a Venezia mentre Brugnaro incontrava Mattarella e poi Gentiloni. Brugnaro afferma “è fondamentale coinvolgere la cosiddetta ‘quarta gamba’”. Ha poi aggiunto – “l’apporto dei moderati è imprescindibile se si vuole conquistare l’elettorato di centro”. Insomma il primo cittadino veneziano punta sulle “larghe intese”  per il prossimo governo. Brugnaro non ha dubbi: “Berlusconi è una risorsa del Paese, sono convinto che sia anche migliorato, perché ha tratto lezione da qualche errore del passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here