Servizi Economia e società

“Educherete”: l’educazione degli adulti per capire i giovani

Educherete: il progetto del Comune di Martellago per dimostrare che i piccoli hanno importanza e che anche agli adulti serve una educazione per crescere i giovani.

“Educherete” è il progetto messo in atto dal Comune di Martellago, in collaborazione con moltissimi enti del territorio, che vedrà educati stavolta non tanto i ragazzi quanto gli adulti.
Il vicesindaco Marco Gardin sottolinea l’importanza di affrontare la relazione tra adulti e giovani: un corretto rapporto è fatto di moltissimi aspetti, e soprattutto si parlerà di concetti come empatia, distacco, autorità e autorevolezza. Gli incontri riguarderanno soprattutto chi è a stretto contatto con i ragazzi: insegnanti e formatori, ma certo anche i genitori. Psicologi, pedagogisti, professori terranno gli incontri.
L’Assessore delle Politiche Giovanili di Martellago, Simone Saccarola, ricorda l’importanza della compartecipazione e collaborazione di servizi sportivi, parrocchie ed altre realtà del territorio che fanno parte della vita quotidiana dei ragazzi: questa unione renderà il messaggio più diffuso ed efficace. L’incontro di cultura e consapevolezza ha già avuto un primo appuntamento con il pedagogista Guido Tallone, ex presidente del gruppo Abele di Torino. I valori si testimoniano, non si trasmettono, dice Tallone. L’Auditorium Banca Stefano a Martellago ospiterà gli incontri e i laboratori, previsti per il 4 Aprile e il 2 Maggio. Il percorso si concluderà il 30 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock